Il Territorio
Limone, estremo lembo settentrionale di terra bresciana sul Lago di Garda, a vocazione esclusivamente turistica, conserva una magica attrattiva, con le antiche case dei pescatori, le viuzze linde e tortuose, i pilastri e i muri delle limonaie che dominano incontrastati sul litorale fino a Reamol, gli olivi fitti lungo le terrazze che si alzano verso la montagna.
L’ambiente naturale straordinario ed un clima mite durante tutto l’arco dell’anno garantiscono una vacanza di piacevole relax. Per gli Ospiti più dinamici possibilità di tennis, windsurf, vela, trekking, interessanti escursioni in mountain bike ed altre numerose attività sportive. Possibilità di partecipare inoltre a numerose ed interessanti escursioni organizzate per conoscere la storia delle vicine città d’arte o per visitare le suggestive località dell’entroterra gardesano fino a raggiungere le imponenti vette dolomitiche.
I suoi mille abitanti vivono in poco più di un chilometro quadrato di territorio affiancato da vallate impervie, boschi, rocce a picco sull’acqua, in uno scenario quasi incantato. Anche culturalmente Limone offre interessanti attrattive come la Chiesetta di San Pietro edificata intorno all’anno mille, la Chiesa di San Rocco del XVI secolo e la Chiesa Parrocchiale del 1691.